Pagine

venerdì 20 aprile 2012

Già il nome dice tutto: Rubbagalline!

Se non volete esser (de)rubati anche voi, se non volete far la fine delle galline, vi SCONSIGLIO vivamente di approdare al ristorante (se così si vuole far chiamare...) Rubbagalline, tra Fiumicino e Maccarese, vicino il centro commerciale Da Vinci a Roma.
Il locale sorge su via della Muratella, tra i campi della campagna romana, in mezzo al nulla.
L'entrata attraverso la veranda maltenuta è un invito a far dietro-front e andar via. Il mobilio sembra essersi fermato ai primi anni novanta. L'aspetto rustico e spartano caratterizza dunque questo ristorante tanto noto per la carne che offre.
Ma poichè si presenta come un ristorante dovrebbe proporre tutte portate degne di tale nome e non solo secondi di carne, che quel giorno non presi.
Io e il mio compagno prendemmo due antipasti della casa che si presentarono miseri sia nella qualità che nella quantità, per il prezzo che avevano.
Anche i due primi non rispecchiarono affatto il prezzo proposto e soprattutto la qualità della pasta mi lasciò alquanto sconcertata. Sembrava cruda o cotta pochissimi minuti, tanto per far figura. Imbarazzante fu che quei piatti li ordinammo tutti sulla parola della cameriera che NON ci portò dei menù. Non sospettammo affatto che un posto del genere (semplice e sperduto) potesse avere prezzi alla pari di quelli che si trovano nel centro storico di Roma!
Imbarazzante e vergognoso.
Fu un errore entrare per caso in questo ristorante, fu un errore non protestare per l'assenza di un menù, fu un errore non lamentarsi del fatto che non accettavano pagamenti con carte di credito o bancomat (dati soprattutto i prezzi alti), fu un errore non rimandare indietro quella pasta quasi cruda....ma così andò e ora son qui per tentare di evitare anche a voi un tale errore ;)

Nessun commento:

Posta un commento